Tricopigmentazione
Ada Miccoli,specializzata in tricopigmentazione, offre trattamenti personalizzati alle tue esigenze del cuoio capelluto. La tricopigmentazione, a volte chiamata “tatuaggio capelli”, è un trattamento innovativo che ristabilisce l’aspetto visivo dei capelli dove necessario. Dal ricostruire la linea frontale dell’attaccatura dei capelli, a rinfoltire i capelli diradati, ma anche nel coprire cicatrici sulla testa, o aree affette da alopecia dei capelli (totale o parziale, temporanea o permanente). Oltre a calvizie e diradamento può essere un utile integrazione (e volte anche sostituzione) al trapianto dei capelli. La sua versatilità rende la tricopigmentazione ideale sia per gli uomini che le donne.
“Ada è stata incredibilmente competente ad analizzare e progettare insieme a me un trattamento su misura a quello che volevo”
La tricopigmentazione consiste nell’applicazione del pigmento nella pelle in modo molto simile a quanto avviene nelle micropigmentazione o tatuaggio. Si utilizzano colori appositi professionali posizionati nello strato superficiale del cuoio capelluto che vengono pian piano eliminati naturalmente rendendo il trattamento semi-permananente invece che permanente.
Scegli il tuo trattamento
Effetto Rasato
Questo trattamento permette di avere un elevato grado di realismo e naturalezza grazie ad un effetto tridimensionale. Si può utilizzare in diverse condizioni di alopecia o diradamento in tutte le aree dello scalpo. È quindi indicato per le alopecie inclusa l’alopecia androgenetica e calvizia.
Effetto densità
Quando i capelli sono più lunghi si può intervenire incrementando l’intensità visiva dei capelli simulando il capello in ricrescita grazie ad una pigmentazione più intensa. Con un accurata calibrazione del colore naturale, questo trattamento è adatto ridurre le trasparenze, a eliminare le soluzioni “camouflage”, e per aumentare l’effetto di capello folto!
Copertura cicatrici
A seguito di un accurata valutazione del caso è possibile utilizzare la tricopigmentazione per mascherare le cicatrici sulla testa dovute a trapianti di capelli, interventi chirurgici, o traumi.
Ada Miccoli è una delle migliori artiste della tricopigmentazione a Lecce e in Puglia e garantisce la massima professionalità. Con grandissima esperienza nel settore dell’estetica e della micropigmentazione, non è solo un operatrice tecnica della tricopigmentazione ma una vera esperta e consulente estetica. Questo ti garantisce che il risultato finale sia in linea con i canoni estetici e perfettamente personalizzato per un aspetto naturale. I nostri trattamenti ti offrono una valida alternativa al trapianto dei capelli con risultati che sembrano identici al reale.
Prenota Subito
Scrivi direttamente ad Ada Miccoli oppure chiama per avere ulteriori informazioni sulla procedura, disponibilità e prezzi.
Riceviamo solo per appuntamento e consigliamo di prenotare con largo anticipo per discutere le tue necessità e rispondere alle tue domande.
TRICOPIGMENTAZIONE IN SINTESI
TEMPO DI ESECUZIONE
- Circa 2-3 ore
TEMPO GUARIGIONE
- Circa due giorni (gonfiore e rossore)
- 2 settimane per guarigione completa
DURATA RISULTATI
- 1-3 anni con ritocchi
DOLORE
- Minimo o nullo
4 FASI TRICOPIGMENTAZIONE
1 – Consultazione
Parliamo di ciò che vuoi ottenere, osserviamo la tua colorazione naturale dei capelli per scegliere i pigmenti giusti e discutere con te il progetto. Effettueremo anche un patch test per assicurarci che non vi siano reazioni al pigmento che useremo. Siamo in grado di condurre una consultazione preliminare anche per telefono.
2 – prima applicazione colore
Durante il trattamento iniziale, disegneremo il progetto personalizzato sul cuoio capelluto e dopodicchè applicheremo una leggera copertura con il pigmento creando piccoli punti, simulando perfettamente i follicoli piliferi naturali che vedresti su una testa ben rasata – quanto basta per dare l’impressione della ricrescita dei capelli. Ti chiediamo di consentire al pigmento di depositarsi, poiché sono necessarie circa 48 ore affinché il pigmento si sviluppi completamente. Il tuo secondo appuntamento può aver luogo non appena circa sette giorni dopo.
3 – secondo trattamento
Valutiamo come si è sviluppato il colore dopo l’applicazione iniziale. Aggiungeremo un po ‘più di colore, che può essere più scuro a seconda delle preferenze personali o dell’aspetto che desideri ottenere. Usando tecniche artistiche, aggiungeremo volume e dimensione ai capelli, costruendo gradualmente densità sulla linea dei capelli per ottenere il miglior risultato possibile e l’aspetto più naturale, prestando particolare attenzione a tutte le aree problematiche come cicatrici o chiazze di perdita di capelli.
4 – follow up
Potrebbero essere necessari uno o due ulteriori appuntamenti per perfezionare la micropigmentazione del cuoio capelluto, che può essere prenotata non appena 7 giorni dopo la seconda sessione. Tuttavia, la maggior parte dei clienti decide di fare una pausa più lunga di circa quattro settimane tra i trattamenti, in modo che amici e colleghi non notino alcun cambiamento drammatico nel loro aspetto. Lavoreremo sodo per assicurarci che tu sia soddisfatto al 100% del risultato finale, modificando le linee sottili, aumentando il volume, la densità e migliorando il look alla perfezione.