Microblading Sopracciglia
Cosa è il microblading?
Il “microblading” (a volte erroneamente scritto come “microblanding”, “microblending” o “microbleding”) è un metodo relativamente nuovo di trucco semipermanente che prevede l’utilizzo di una serie di aghi molto sottili saldati fra loro al punto da formare una specie di lama. Questo strumento, a tecnica manuale, inocula il pigmento nella pelle disegnando linee sottilissime o effettuando delle sfumature.
Il Microblading alle Sopracciglia
Anche se il microblading può essere utilizzato su diverse zone del corpo (es. occhi, labbra, areola) Ada Miccoli non lo consiglia sulle suddette zone. Invece è una tecnica ideale per il trattamento delle sopracciglia. Grazie all’incredibile manualità e controllo sulla lama, si possono disegnare peli sottilissimi e morbidi con un effetto molto naturale e iperrealistico.
Il tatuaggio microblading è adatto per la maggior parte dei tipi di sopracciglia, in particolare è perfetta per sopracciglia rade o per coloro che vogliono definirle, scurirle o correggerne la forma, o addirittura ricostruirle totalmente in caso di assenza di peli.
Ada Miccoli esegue i trattamenti di microblading da più di 10 anni. Riceve clienti dalla provincia di Lecce e da tutta la Puglia che si rivolgono a lei per avere la sicurezza di sopracciglia perfette per il loro lineamenti. Spesso riceve richieste di correzione di sopracciglia da persone che non sono contente del lavoro eseguito da altri operatori, e che non sempre è possibile correggere. Esperienza e senso artistico sono fondamentali per un trattamento ben eseguito.
La procedura per il microblading
Il tatuaggio microblading sopracciglia si svolge in un minimo di tre fasi: una consulenza iniziale, il trattamento e il ritocco.
1. La consulenza iniziale
La consulenza inziale si può eseguire sia presso il centro, sia telefonicamente. Se eseguita a distanza è necessario inviare delle foto della zona da trattare. Dopo una serie di domande si potrà stabilire preventivamente se è possibile intervenire.
Contatta Ada Miccoli il primo possibile per fissare un consulenza gratuita.
2. Il trucco semi permanente con microblading (3-4 ore)
Durante il primo appuntamento, la cliente viene innanzitutto profilata per valutare lo stile di vita, il gusto e le necessità. Si preferisce un trattamento più naturale o più audace? Si usa il trucco ogni giorno o solo per occasioni speciali? Qual è la forma del viso? Come sono le espressioni della fronte e del viso in generale? E’ una conversazione basata sull’ascolto, fondamentale per la progettazione.
Il passo successivo consiste nella progettazione delle sopracciglia. Ovvero, attraverso una tecnicha di diagonali si disegna direttamente sul viso della cliente una bozza personalizzata alle proporzioni del viso. Dopo i necessari aggiustamenti ed un test di valutazione del colore ci si accorda sul look finale. Solo quando la cliente è completamente convinta del risultato che si andrà ad ottenere sulle sopracciglia, si potrà iniziare la procedura del trucco semipermanente con tecnica di microblading.
Dopo il trattamento di microblading, è necessario attendere circa 30-40 giorni prendendosi un’ottima cura della zona trattata seguendo le indicazioni che verranno fornite da Ada Miccoli.
3. Il ritocco
Durante il primo mese le sopracciglia perderanno naturalmente un po’ di colore. La seconda fase avviene dopo circa 30-40 giorni. Questo permette al pigmento più superficiale di essere eliminato dall’esfoliazione naturale della pelle e a quello rimanente di sedimentarsi correttamente.
A volte diversi fattori possono determinare una leggera variazione del colore precedentemente applicato. Questo è assolutamente naturale ed il ritocco è una parte essenziale del processo per una corretta ed efficace applicazione dello stesso.
Il ritocco è quindi una fase fondamentale del trattamento di microblading per intensficare il colore, ribilanciarlo e fissarlo.
Consulenza Gratuita
Scrivi direttamente ad Ada Miccoli oppure chiama per avere ulteriori informazioni sulla procedura, disponibilità e prezzi.
Riceviamo solo per appuntamento e consigliamo di prenotare con largo anticipo per discutere le tue necessità e rispondere alle tu domande.
Controindicazioni
Il microblading, come il trucco semipermanente attraverso dermografo elettromeccanico, non è sempre eseguibile. E’ importante controllare questa lista di controindicazioni. Segui questo link per la lista di controindicazioni per il trucco semipermanente.